thumb
YANG Shu-I

Taiwan

Dipinge con il piede

Poiché la madre di Shu-I Yang ha dovuto fare un lavoro molto duro durante la gravidanza, l'artista ha sviluppato un ittero un giorno dopo la sua nascita. Il medico che l'ha curata e non le ha fatto la trasfusione di sangue di cui aveva bisogno, e lei si è poi ammalata di paralisi cerebrale, che ha provocato, tra le altre cose, la paralisi degli arti superiori. Le curvature delle mani e dei piedi influenzano i suoi movimenti. Di conseguenza, vive su una sedia a rotelle e richiede l'assistenza quotidiana di sua madre.

Fin dall'infanzia, aveva una passione per la natura ed era anche entusiasta della pittura. Così ha superato il suo handicap congenito e ora può usare abilmente due dita dei piedi per scrivere al computer, suonare ed esercitare il suo talento artistico, la pittura. L'artista ha completato un'educazione di un 5 anno nelle scuole primarie.

Attraverso la televisione, ha incontrato nel 1991 l'artista Mei-Hui Chen (membro effettivo/Taiwan) che in seguito le ha dato lezioni di pittura. Grazie al suo impegno costante è stata in grado di raggiungere notevoli progressi artistici in un breve periodo di tempo. Questo l'ha portata anche a ricevere una borsa di studio dall'Associazione nel 1993.

Nel 2008 è diventata membro associato della VDMFK. 

La sua insegnante Mei-Hui Chen le ha insegnato a dipingere fiori, uccelli e insetti. Anche se i suoi dipinti sono influenzati dalla sua disabilità, riflettono il suo stile speciale.

Nel 1994, è entrata nello studio di pittura "Zi Geng Nong"  e lì ha imparato l'arte cinese di dipingere paesaggi.

Nel 1996 è stata ancora una volta mentore di un professore come riconoscimento. In seguito Shu-I Yang ha potuto partecipare a numerose mostre collettive e anche organizzare e ospitare mostre personali. Questo ha portato l'artista a ricevere vari premi e riconoscimenti per le sue realizzazioni pittoriche. 

Membro dal: 03/01/2008

Quadri di YANG Shu-I

thumb
Fiori viola in un vaso blu

a partire da 15,00 €

YANG Shu-I

YANG Shu-I

Dipinge con il piede

RICEVI SCONTI E ANTEPRIME

iscriviti alla newsletter