Trevor C. Wells

Trevor_C_Wells
firma-wells

Uscito da scuola Trevor C. Wells ha iniziato un apprendistato in carpenteria e falegnameria e ha iniziato a giocare a rugby per la Uxbridge Rugby Club. Nel 1976 ha terminato il suo apprendistato. Due anni dopo si è rotto il collo durante una partita di rugby ed è rimasto paralizzato. Dopo l’incidente rimase in ospedale per sette mesi. Uscendo dall'ospedale nel 1984 andò a vivere in una "Young Disabled Unit ", una casa per giovani disabili, e fu proprio lì che venne incoraggiato a dipingere. Nello stesso anno gli è stata concessa una borsa di studio da parte dell'Associazione.
Nel 1987 è diventato membro a pieni titoli, che gli ha dato l'occasione di crearsi una nuova carriera come pittore con la bocca. Nel 1990 Trevor ha lasciato la "Young Disabled Unit" e si è trasferito a Chesham nel Buckinhamshire. Nel 2000 ha partecipato alla Convenzione dei delegati a Sydney, dove ha avuto il grande onore di essere eletto nel Consiglio di Associazione.
I soggetti preferiti diTrevor sono i paesaggi, che dipinge in acrilico per la maggior parte delle volte. La sua precisa osservazione della natura, che ritrae spesso da bellissime fotografie, rende i suoi quadri particolarmente attraenti. In particolare i paesaggi invernali, che sono tra i soggetti preferiti di Trevor, sono contrassegnati da effetti coloristici magistrali. Ha avuto l'opportunità di presentare le sue numerose opere in numerose mostre personali e collettive in tutto il mondo.

 

Alcune opere di WELLS Trevor C.