Nel mondo

AbilityArt vive e opera all’interno della grande famiglia della VDMFK, l’Associazione internazionale dei pittori che dipingono con la bocca o con il piede, che dal 1956 sostiene e diffonde l’arte diversamente abile. 


Sono più di 800 gli artisti che fanno parte della VDMFK, provenienti da 78 paesi diversi. Esperienze e sensibilità differenti, tutte accomunate dalla stessa sconfinata passione per l’arte e per la bellezza.


L’Associazione affianca gli artisti in tutto il loro percorso di crescita, attraverso borse di studio, incontri internazionali, mostre ed eventi in giro per il mondo. 

Con il suo impegno, la VDMFK ha regalato a persone con difficoltà fisiche la possibilità di aprire nuove prospettive per la loro vita e di trasformare la passione per la pittura in un’esperienza professionale gratificante. 

AbilityArt promuove con lo stesso impegno gli artisti italiani che aderiscono all’Associazione, facendo conoscere al pubblico le loro opere e diffondendole grazie a stampe e riproduzioni di altissima qualità. 

Una realtà internazionale forte e positiva, sempre alla ricerca di nuovi talenti da sostenere e seguire nel cammino di realizzazione individuale. 

Scopri la VDMFK e le sue attività: