Margaret Greig

 Margaret-Greig

firma-greig

All'età di 13 Margaret Greig contrasse la poliomielite e divenne tetraplegica. Da allora è stata confinata sulla sedia a rotelle. Durante la sua lunga permanenza in ospedale ha iniziato a dipingere e scrivere con la bocca. Da allora, il piacere che riceve tramite la pittura è cresciuto costantemente.Trova ancora più giovamento con la pittura ora rispetto a quando ha iniziato a scoprire la qualità della vita attraverso l'arte.
Margaret è stata portata in una fattoria, prima della sua malattia e da quel momento ha sviluppato una fraterna passione per tutti gli animali, in particolare cavalli e mucche che sono diventati oggetto di molti suoi dipinti. Molte delle sue opere raffigurano scene campestri, e i fiori sono un'altra caratteristica dei suoi dipinti ad olio e a tempera.
Nel 1971 le è stata concessa una borsa di studio da parte dell'Associazione e solo nove anni dopo è stata accettata come membro a pieni titoli della VDMFK. Questo le ha dato l'opportunità di rendere le sue opere accessibili ad un ampio pubblico in numerose mostre, sia in Australia che in tutto il mondo.Inoltre, ha spesso dimostrato la sua abilità a dipingere per gruppi interessati e nei centri commerciali. Visita anche le scuole per parlare ai bambini e mostrare loro come dipingere con la bocca.